Un cimitero per gli amici a quattro zampe
La Protezione animali ha messo a disposizione un giardino che ospiterà le ceneri degli animali. Al centro due piramidi in rame e acciaio, simbolo di affetto e amicizia
Due grandi piramidi in rame e acciaio, create dall’artista di Grono Gianluigi Scagliarini, erette in un parco all’ombra di grandi alberi, rappresentano lo spirito e l’affetto di molte persone che hanno trovato in un animale da compagnia, la gioia di vita e a volte l’aiuto a superare momenti di tristezza e solitudine. Le frasi scritte sui ricordi in rame cesellato, la dicono lunga sul legame che unisce persone e animali in un contesto di vita frenetica dove l’affetto delle persone vicine, a volte viene a mancare. La Spab di Bellinzona, dopo aver trasportato per alcuni anni gratuitamente gli animali dal Ticino in un crematorio d’Oltralpe, al fine di stabilire l’esatta necessità di un impianto nel nostro cantone, ha rinunciato per ragioni finanziarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.