Un convegno veterinario sui cavalli
L'iniziativa, in programma sabato 20 febbraio, è promossa da «APV-Associazione progetto veterinario» e dal comitato «Il Cavallo, la Brughiera»
Gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale il convegno dal titolo «Effetti biomeccanici derivanti dall’evoluzione dei nuovi terreni equestri. L’opinione degli addetti ai lavori: veterinari e maniscalchi», in programma a partire dalle ore 9.00 di sabato 20 febbraio all’interno della sala consiliare di via De Amicis 7. L’iniziativa è organizzata da «APV-Associazione progetto veterinario» e dal comitato «Il Cavallo, la Brughiera». Si tratta di una giornata di studi dedicata agli effetti dei nuovi terreni equestri sia per quanto riguarda le prestazioni a livello sportivo che per quanto attiene alla prevenzione delle patologie, in particolar modo quelle ortopediche, che possono insorgere nei cavalli.
Il programma prevede gli interventi di Alessandro Centinaio, veterinario FEI (Federazione Equestre Internazionale) e presidente di«APV», Chiara Zoccatelli, socio «APV» e veterinaria, Corrado Cordaro, maniscalco, e Carlo Montagna, anch’egli maniscalco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.