Un incontro per conoscere Jacqueline Du Pré

La rassegna organizzata dal Comune, propone diversi appuntamenti per riflettere sulle tematiche musicali. Il primo è sabato 6 febbraio con il musicolo Paolo Castagnone sulla vita del violoncellista inglese

Torna questo weekend “Il volto riscoperto della musica”, la rassegna musicale organizzata dal Comune di Cardano al Campo in collaborazione con l’associazione musicale Il Picchio-Suzuki Center di Gallarate.
Spazio non tanto alla musica da ascoltare quanto alla riflessione sulle tematiche musicali, con il primo appuntamento del ciclo di incontri di guida all’ascolto “Il musicologo racconta…” curato dall’esperto Paolo Castagnone , che aiuterà i presenti ad approfondire, con curiosità e chiacchiere musicali, la vita e l’arte di Jacqueline Du Pre, l’indimenticabile violoncellista inglese alla cui memoria è dedicata l’edizione 2010 de “Il volto riscoperto della musica”.

Sabato 6 febbraio alle 17, presso la Biblioteca Civica “Rodari” di via della Torre 2, si terrà il primo incontro del ciclo: i seguenti saranno tutti i sabati pomeriggio di febbraio, sempre alle 17 in Biblioteca.
Gli incontri si rivolgono innanzitutto agli spettatori dei concerti della rassegna, come strumento per conoscere meglio la realtà musicale trattata e poter apprezzare con maggior consapevolezza i concerti omaggio a Jacqueline Du Pre, ma anche agli studenti che, partecipando, potranno richiedere il rilascio dell’attestato dei crediti formativi.
Sabato 6-13-20-27 febbraio ore 17.00 – Biblioteca “G. Rodari”
Omaggio a Jacqueline Du Pré: Il musicologo racconta…
Ciclo di quattro incontri di guida all’ascolto, chiacchiere musicali e curiosità, sulla vita e l’arte della indimenticabile Jacqueline – a cura del dr. Paolo Castagnone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.