Un premio per Aermacchi

E' il Trofeo “Air 2009”, il tradizionale riconoscimento che la rivista Air Press assegna ogni anno a chi ha illustrato al meglio il mondo dell’aviazione italiana

I vertici Aermacchi ricevono il premio Air pressAlenia Aermacchi ha ricevuto il Trofeo “Air 2009”, il tradizionale riconoscimento che AIR PRESS assegna ogni anno a enti, istituzioni, aziende o personalità che nel corso dell’anno hanno illustrato al meglio il mondo dell’aviazione italiana.

Il premio è stato consegnato da Adolfo Urso, Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega al commercio estero, a Carmelo Cosentino, Amministratore Delegato di Alenia Aermacchi, durante la tradizionale “Serata Air Press” che si è tenuta a Roma il 23 febbraio nella suggestiva cornice della sala del tempio di Adriano.

Presenti all’evento numerose autorità politiche, fra cui Roberto Maroni, Ministro dell’Interno e i vertici Militari: il Capo di Stato Maggiore della Difesa generale Camporini, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica 
Generale Tei e il suo successore Generale Bernardis e numerosi altri rappresentanti dell’Aeronautica.

Il Direttore di Air Press Igino Coggi ha motivato così l’assegnazione del premio ad Alenia Aermacchi: “Per aver sempre mantenuta ininterrotta nei decenni una tradizione di successo che, grazie alle macchine di sua concezione ed ai primati da esse conseguiti, ha contribuito a scrivere la storia dell’aviazione italiana e dell’aeronautica mondiale. Con il Trofeo Air 2009 si vuole dare ampio risalto e meritato riconoscimento ad un’azienda di fama mondiale quale Alenia Aermacchi da oltre mezzo secolo sinonimo di velivoli da addestramento, esportati nei cinque continenti, che hanno dato lustro all’intera industria italiana e dei quali il modernissimo M-346 è il degno successore.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.