Utile nel quarto trimestre per Ubs
È il primo risultato positivo dopo mesi a segno meno. I vertici della banca si sono dichiarati "fiduciosi" sull'esito del contenzioso tra Svizzera e il fisco statunitense
Nella lettera agli azionisti della banca Ubs il presidente della direzione Oswald Grübel e il presidente del consiglio di amministrazione Kaspar Villiger si dichiarano ottimisti in merito alla ricerca di una soluzione del contenzioso tra la Svizzera e il fisco statunitense. «Siamo fiduciosi – si legge nel documento – del fatto che i governi svizzero e statunitense intraprenderanno un dialogo collaborativo, come richiesto dall’accordo, al fine di trovare meccanismi alternativi per il rispetto degli obblighi delle parti e intendiamo fornire il nostro pieno sostegno a tali sforzi».
La lettera accompagna i risutati economici registrati nell’ultimo trimestre del 2009 dalla principale banca della Svizzera. UBS ha annuncia infatti un utile netto di 1,205 miliardi di franchi anche se complessivamente l’anno passato ha registrato per l’istituto una perdita di 2,736 miliardi di franchi. Il risultato raggiunto è stato nettamente superiore delle previsioni degli analisti. Era dal terzo trimestre del 2008 che la banca non registrava un utile trimestrale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.