Varese “assolto”: avanza in Coppa
Buone notizie per i biancorossi in vista della trasferta di Pagani. Intanto la Pro, che domenica sarà a Novara, recupera gli infortunati e chiama i tifosi
Dopo la settimana di pausa, domenica 21 febbraio la Lega Pro tornerà in campo e le due varesine affronteranno delle impegnative trasferte. Il Varese partirà – con una bella novità in borsa – sabato pomeriggio per Pagani, mentre la Pro Patria attraverserà il Ticino per affrontare il Novara al "Piola".
QUI VARESE – Per l’impegno in Campania, mister Beppe Sannino sta seriamente pensando di schierare l’ultraoffensivo tridente formato da Neto Pereira, Ebagua e Carrozza, mentre in difesa i due squalificati Pisano e Preite verranno sostituiti da Grillo e Gentili. In forse per la gara di domenica ci sono i due attaccanti Del Sante, ai box per l’influenza, e Tripoli, che ha sofferto una ricaduta del problema muscolare che lo aveva fermato il mese scorso. I biancorossi affronteranno il viaggio verso Pagani in aereo, partendo da Malpensa nel tardo pomeriggio di sabato.
Nella serata di oggi (giovedì 18) intanto, la Commissione Disciplinare della Figc ha «parzialmente accolto» il ricorso dei biancorossi per la squalifica in Coppa Italia di Lega Pro. Il Varese era infatti stato penalizzato di due punti nella classifica del mini-girone per via di alcune irregolarità riguardo al tesseramento del giovane della Berretti Ambrosoli, che era stato impiegato pur non avendo ancora ricevuto il transfer per giocare. La Commissione, dunque, ha ridotto la penalizzazione da due punti a uno soltanto e ha levato le squalifiche al giocatore e all’accompagnatore della prima squadra Pietro Frontini. La squadra di Sannino, quindi, può dirsi qualificata per il prossimo turno perché, a parità di punti con il Rimini, può contare su una migliore differenza reti, condizione fondamentale per raggiungere il turno successivo.
QUI PRO PATRIA – Per la difficilissima trasferta di Novara, i tifosi bustocchi potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti dello stadio “Piola” solo in prevendita. I supporters potranno acquistare un solo tagliando a testa che sarà strettamente personale e non cedibile mentre domenica i botteghini dello stadio saranno aperti solo ai residenti in provincia di Novara. Lo ha deciso il prefetto della città piemontese precisando che le restrizioni non valgono per i possessori della "tessera del tifoso".
La tifoseria si è già mobilitata: in partenza da Busto ci saranno i pullman del Pro Patria Clubs, del Tigrotto e il treno degli ultras che partirà dalla stazione Nord alle 11,30.
Per quanto riguarda la rosa a disposizione di mister Cosco, dovranno scontare la terza e ultima giornata di squalifica Melara e Lombardi, mentre sono ormai rientrati in gruppo tutti gli infortunati, compreso Mimmo Cristiano, out ormai da più di un mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.