Arrestati due baby rapinatori di farmacie
Sono due “ragazzi difficili” di Quarto Oggiaro. Sarebbero responsabili di tre colpi. Le indagini comunque procedono; i Carabinieri sospettano che i due siano autori di numerose altre rapine
I Carabinieri della Tenenza di Bollate hanno individuato ed arrestato i baby rapinatori che da settimane terrorizzavano le farmacie dell’hinterland di Milano.
Si tratta di due minorenni – un 17enne ed un 15enne – residenti nel quartiere “Quarto Oggiaro” di Milano, già conosciuti alle Forze dell’Ordine per i loro precedenti furti.
L’ultimo episodio è cominciato alle 19 di mercoledì. Una pattuglia dei militari bollatesi, in specifico servizio antirapina, ha intercettato un soggetto che armato con un coltello da cucina aveva poco prima rapinato la Farmacia “Longari” di Baranzate.
Il ragazzo, appena 15enne, viene bloccato dopo un breve inseguimento a piedi e trovato in possesso dell’arma e dei 300 Euro appena asportati.
Immediate iniziano le ricerche del complice, di cui viene subito elaborato un identikit, anche perché il baby rapinatore non collaborava per rintracciarlo.
Ma i militari hanno le idee chiare, conoscono le frequentazioni dell’arrestato, ed il secondo rapinatore, un 17enne, viene riconosciuto dal farmacista a seguito di individuazione fotografica.
Iniziano le ricerche e viene rintracciato nel cuore della notte alla periferia di Milano.
Gli investigatori sospettano che i due possano essere autori di altri colpi e procedono ad un certosino lavoro di analisi degli indizi in loro possesso.
La descrizione corrisponde agli autori delle rapine consumate lo scorso 9 e 10 marzo in danno della medesima Farmacia “Longari” e della Farmacia “D’Ambrosio” di Novate Milanese.
Anche in questo caso i testimoni li riconoscono. Messo alle strette, il più grande dei due crolla: ammette tutte le responsabilità e riferisce che ove il complice non fosse stato arrestato avrebbero compiuto altre due rapine in danno di Farmacie di Novate Milanese.
Le indagini comunque procedono; i Carabinieri sospettano che i due siano autori di numerose altre rapine, sempre di farmacie. Gli arrestato si trovano ora al “Beccaria” di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.