Baff: il programma di martedì e mercoledì

Dalla mostra fotografica di Marina Alessi, allo spazio festival di piazza San Giovanni, all'omaggio ai fratelli Taviani

Il programma di oggi martedì 23 marzo al Baff.

ore 09.00 La grande guerra di Mario Monicelli (Made in Italy Scuole) B. Arsizio – Cinema S. Giovanni Bosco

ore 09.00 L ‘uomo che verrà di Giorgio Diritti (Made in Italy Scuole) B. Arsizio – Cinema Manzoni

ore 17.00 presentazione mostra fotografica Ciak, in posa di Marina Alessi

ore 18.00 presentazione progetto audiovisivo Affidi e Infanzia

ore 21.00 La cosa giusta di Marco Campogiani (Fuori concorso)

ore 21.00 La straniera di Marco Turco (Concorso Made in Italy)

ore 21.00 incontro con Signe Baumane (Giornate dell’animazione) rassegna del cinema indipendente newyorchese

ore 21.30 proiezione di film e corti del territorio (Avvistamenti) B. Arsizio – Il Melograno

Ospiti della giornata :

La giornata apre alle ore 17.00 allo Spazio Festival di Busto Arsizio dove Marina Alessi presenta la sua mostra fotografica Ciak, in posa : ritratti di attori e registi. Alle ore 18.00, allo Spazio festival, verrà presentato il progetto Affidi e Infanzia: audiovisivo sul Servizio Affidi del Comune di Busto Arsizio in collaborazione con ICMA. Alle 21.00 Marco Turco , regista, sarà al Cinema Auditorio di Cassago Magnano per La straniera : Naghib, architetto arabo sta cercando Amina, una ragazza marocchina. In quel momento, Amina, viene arrestata… Sempre alle ore 21.00 al Teatro del popolo di Gallarate , per le Giornate del cinema d’animazione, Signe Baumane incontra il pubblico, a seguire la proiezione di una selezione dei suoi cortometraggi

Ecco, invece il programma di mercoledì 24.

ore 09.00 L ‘uomo che verrà di Giorgio Diritti (Made in Italy Scuole)

ore 09.00 Generazione 1000 euro di Massimo Venier (Made in Italy Scuole)

ore 16.00 La violenza del silenzio (Avvistamenti)

ore 17.00 Kloronemesi V.G. Signorile e V. Di Fiore (Avvistamenti)

ore 18.00 proiezione Ore 9: lezione di cinema di Luciano Emmer – Cerro Maggiore

ore 18.00 presentazione del libro Il Melò Ritrovato di Marco Filiberti

ore 21.00 East West East di Gjergj Xhuvani (Made in Italy – Concorso)

ore 21.00 Il compleanno di Marco Filiberti (Made in Italy – Concorso)

ore 21.00 Good morning Babilonia di Vittorio e Paolo Taviani

ore 21.30 Drammi 3 e La villa di lato di e con Maccio Capatonda – Il Melograno

Ospiti della giornata :

Alle ore 09.00, al cinema Aurora di B. Arsizio, Laura Pizzirani , attrice, sarà in sala per la proiezione del film L’uomo che verrà mentre al cinema Manzoni Massimo Venier , regista, presenta Generazione 1000 euro . Alle 16.00 e alle 17.00, allo Spazio Festival, verranno rispettivamente presentati i corti La violenza del silenzio : opera sulla Shoa prodotta e realizzata dal Liceo Artistico Paolo Candiani e Kloronemesi di Vania Di Fiore e Vito G. Signorile . Alle 18.00 allo Spazio Festival, Marco Filiberti presenta il suo libro Il Melò Ritrovato : il melodramma cinematografico, affrontato nelle sue specificità di genere ma anche nei suoi risvolti sociali e più ampiamente culturali mentre alle ore 21.00, al cinema Manzoni Gjergj Xhuvani sarà in sala per East West East : un ex campione di ciclismo albanese è incaricato dal governo di allenare 5 atleti che rappresentino l’Albania in una gara di ciclismo in Francia; sempre alle 21.00 ma al Cinema Gassman di Gallarate Marco Filiberti e il cast, Massimo Poggio e Thiago Alves , saranno in sala per Il compleanno : un gruppo di amici affitta una magnifica casa sulla spiaggia per passare insieme l’estate.. . Alle ore 21.00 a Legnano, Paolo Taviani presenta Good morning Babilonia . La giornata si conclude alle ore 21.00 con Maccio Capatonda per un’esclusivissima anteprima della serie Drammi Medicali 3 , famosa sitcom parodia del filone medico delle serie TV. Oltre a guardare i video del backstage, sarà possibile togliersi dubbi e curiosità e fare domande, ma soprattutto farsi quattro risate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.