Bangladesh “alle urne”: in centinaia al voto
La giornata piovosa non ferma la partecipazione alle elezioni del presidente dell'associazione dei cittadini del Bangladesh: votano in oltre milleduecento su 1473 aventi diritto
Grande partecipazione, nonostante la giornata piovosa e fredda, alle elezioni per eleggere presidente e segretario dell’Associazione Bangladesh della Provincia di Varese. Ai seggi allestiti al campo sportivo
delle Azalee si sono presentati oltre milleduecento elettori, una percentuale molto alta rispetto al totale degli associati (1473). Ed è indubbio che una percentuale così elevata – senza alcun meccanismo di delega – farebbe invidia a qualunque altra associazione: per gli stranieri spesso le realtà associative sono l’unico spazio comunitario in cui riconoscere e a cui partecipare.

Lunga ma ordinata la coda per raggiungere il seggio e votare: una corsia preferenziale è stata garantita alle donne. Molti elettori mostravano orgogliosi, sulle giacche, i volti dei candidati appoggiati. La partecipazione particolarmente massiccia ha anche trasformato la giornata elettorale in un momento d’incontro che ha richiamato un gran numero di famiglie con bimbi anche piccolissimi. Dopo il voto a tutti i partecipanti è stato offerto un pasto in vaschette chiuse (riso al curry). Per garantire la segretezza del voto, sono state allestite vere e proprie urne: lo spoglio delle schede è avvenuto in serata, seguito da apposita commissione con i rappresentanti dei singoli candidati. L’operazione di scrutinio si è conclusa alle tre di notte: è stato eletto presidente Mohammad Noor con 540 voti su 1200 votanti. I vertici votati rimarranno in carica per i prossimi tre anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.