Caprioli rieletto sindaco regala cuscini ai pensionati in piazza
Maggioranza schiacciante per il sindaco uscente che è stato rieletto con il 61,5% dei voti. Aiutare i più deboli, gestire la crisi economica e polo energetico alla ex-discarica gli obiettivi più imminenti da raggiungere
A Gorla Maggiore si riconferma per il secondo mandato consecutivo Fabrizio Caprioli, sostenuto dalla lista Insieme per Gorla battendo con un nettissimo 61,45% la rivale Lisa Bianchi della lista Gorla Futura che ha ottenuto il 38,55% dei consensi. Se Caprioli è al secondo mandato i gorlesi hanno scelto di farsi governare per la quinta volta consecutiva dalla lista "Insieme per Gorla" dopo il breve periodo del sindaco Mari nel’95, i due mandati di Paolo Albè e il primo di Caprioli. Tutti sono stati eletti nella stessa lista. Qual’è il segreto di questa longevità lo spiega lo stesso primo cittadino Caprioli:«Il segreto sta nello scegliere gli uomini non per appartenenza partitica ma per le qualità personali – ha detto poco dopo la proclamazione – nella nostra lista ci sono persone di centrosinistra come di centrodestra e i cittadini sanno che non stiamo insieme per difendere una parte politica».
Dopo questa breve considerazione il sindaco passa al programma: «Vogliamo continuare quanto già cominciato e pensare al bene comune – dichiara Caprioli – non ci sarà bisogno di nuove opere infrastrutturali ma di un’attenta gestione delle responsabilità che sempre di più Stato e Regione delegano ai comuni. Primo impegno sarà aiutare chi è in difficoltà in questo momento di crisi». Sulla discarica il sindaco è chiaro: «E’ una pagina che stiamo voltando – ha detto – ora ce n’è una nuova che parla di polo energetico sostenibile. In parte lo stiamo già facendo con la centrale a biogas ma vogliamo continuare con i pannelli solari». Sui progetti per il Medio-Olona ribadisce la collaborazione con i sindaci del resto della valle: «Mi hanno chiamato tutti gli altri sindaci – ha detto – mi hanno rinnovato la loro stima e la voglia di andare avanti con il rilancio». Infine il sindaco parla di Pedemontana: «Fino ad ora abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare – ha detto in chiusura – stiamo cercando di gestire al meglio la situazione difendendo gli interessi dei nostri cittadini. Pedemontana è un’opera che va fatta ma nel rispetto di chi abita questi luoghi. Continueremo a lavorare con i comitati». Siparietto finale della mattinata del ri-eletto sindaco con i pensionati di piazza Martiri della Libertà ai quali il sindaco ha regalato dei cuscini per potersi godere meglio le ore di ozio sulle panchine in granito della piazza appena riaperta dopo il restyling.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.