Caso di sospetta meningite al liceo Crespi

Lo studente colpito, seguito in ospedale, starebbe meglio; in attesa di risultati conclusivi dalle analisi, si è provveduto alla usuale profilassi anibiotica per le persone che hanno avuto contatti

Un caso di sospetta meningite al liceo Crespi. Uno studente dell’istituto bustocco aveva accusato nei giorni scorsi sintomi che potevano far pensare alla malattia, tanto da essere ricoverato in ospedale; le sue condizioni sarebbero però rassicuranti, e le prime analisi non avrebbero confermato la presenza del temibile batterio. Per certezze definite in tal senso bisognerà attendere ancora una decina di giorni.
Ad ogni modo già sabato la direzione del liceo si è messa in contatto con l’Asl che a titolo prudenziale ha provveduto, come d’uso in questi casi, a procedere con la profilassi antibiotica prevista per tutti coloro che avevano avuto di recente contatto con la persona colpita.
Non sono previste variazioni al normale svolgimento delle lezioni con l’avvio della nuova settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.