Cast: “Nulla a che fare col centrodestra”
La nota dell’associazione dopo alcuni volantini inviati ai lavenesi
Riceviamo epubblichiamo
In questi giorni in tutte le caselle delle lettere dei cittadini di Laveno Mombello è comparso un volantino del Centrodestra dal titolo “Quello che il centrosinistra non ha voluto far sapere alla gente sulle vere scelte fatte con il nuovo PGT”.
Nel volantino il nome del CAST viene impropriamente e ripetutamente associato a immobili, fatti e persone dai quali l’associazione è completamente estranea. L’associazione è stata per anni locataria di alcuni locali in uno degli edifici citati, di proprietà della Congregazione di Missionari del Preziosissimo Sangue, ma nulla ha a che vedere con le vicende di bancarotta fraudolenta e speculazione edilizia riferite nel volantino.
Il CAST – Centro per un Appropriato Sviluppo Tecnologico, è un’associazione apartitica e aconfessionale che in modo serio e affidabile da 30 anni realizza progetti di cooperazione nel sud del mondo, senza nessun tipo di legame con qualsivoglia congregazione religiosa o partito politico. Riteniamo che l’aver associato il nome dell’associazione a fatti che non la riguardano sia lesivo dell’immagine del CAST e possa pregiudicare la fiducia che i cittadini di Laveno Mombello (e non solo) hanno nei riguardi del nostro operato.
Chiediamo quindi al Centrodestra di comunicare, con altrettanta cura ed efficacia, che l’associazione CAST è stata erroneamente citata nel volantino e che non ha nulla a che vedere con i fatti riportati.
Paola Sacchiero
Presidente CAST
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.