Castigliando… per la nuova stagione culturale della città
Nuova terminologia per il cartellone degli eventi culturali primaverili promossi dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco
Castigliando. È il singolare nome dato alle iniziative culturali primaverili di Castiglione Olona. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona presenta così la prima edizione di “Castigliando… tra arte, filosofia e scienza, Incontro con i pensieri”, un ricco cartellone di eventi.
«Castigliando vuole essere un iter stagionale – spiegano dal Comune -, con approccio multidisciplinare, attraverso le varie dottrine artistiche, su un tema cardinale descritto nella memoria storica e nella continuità futura dall’espressione dei vari artisti. Castigliando come sinonimo di indagando, creando, visitando, educando, ricercando, andando, entrando, girando nei percorsi dell’arte e del fare arte sullo sfondo spettacolare dello scenario del borgo umanistico. L’offerta artistica proposta sarà di ampio respiro articolata in mostre, rappresentazioni teatrali, concerti, masterclasses musicali, conferenze, installazioni, workshop e tanto altro da scoprire assaporando il percorso artistico nel corso dell’anno. L’immagine che caratterizza il cartellone è un’opera eseguita ad hoc per la stagione dall’artista Riccardo Cavalleri, giovane emergente nel panorama dell’arte lombarda. All’organizzazione degli eventi collabora principalmente Pro Loco di Castiglione Olona, promotrice della XXXV edizione del Palio dei Castelli da cui è tratto il tema stagionale “LEI”, oltre, per alcune iniziative, le Associazioni presenti sul territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.