Come Madonna: arriva un sito per donne in cerca di ragazzi più giovani
Esplode sul web il potere delle "cougar", donne di successo in cerca di fidanzati decisamente più piccoli. Ma non chiamatele tardone
Negli Stati Uniti le chiamano cougar o "donne coguaro", in italiano diremmo "tardone fortunate". Sono quelle donne sopra i quarant’anni che si fidanzano con giovincelli, almeno di otto anni più giovani, ma anche 20. Una nuova tendenza sociale, ispirata dalle donne più potenti dello spettacolo. Sono esempi illustri Madonna (51enne fidanzata con Jesus Luz, 23 anni), Demi Moore (47enne fidanzata con Ashton Kutcher, 32 anni), la giornalista francese Claire Chazal (53enne fidanzata con Arnaud Lamaitre, 33 anni) e l’attrice italiana Valeria Golino (40enne, fidanzata con Riccardo Scamarcio 26).
In Francia, per le imitatrici delle star, arriva allocougar.com ed è un sito di incontri specializzato proprio nelle donne che cercano uomini più giovani di loro. Pur essendo francese, il sito ha già molti iscritti italiani, in particolare ragazzi tra i 19 e i 35 anni in cerca di… donne con lunga esperienza sentimentale. Effettivamente la tendenza si sta imponendo anche in Italia: secondo l’agenzia matrimoniale Parship il 67% delle single italiane sarebbe disposto ad uscire con un uomo più giovane. Il 32% delle donne si dimostra prudente, gli anni in meno possono essere al massimo tre, il 41% si afferma di accettare anche uomini di 5 anni più giovani, mentre il 16% si lascerebbe andare volentieri con ragazzi di anche 10 anni in meno.
Le interpretazioni del fenomeno possono essere molteplici. Qualcuno paragona le donne in cerca di fidanzati giovani ai manager di successo di una volta, fin troppo noti per aver sostituito (se non tradito) le mogli per bellissime star di giovanissima età. Non a caso, il fidanzato delle cougar viene spesso definito toyboy, cioè ragazzo giocattolo. Oppure, più semplicemente, l’idea dell’uomo come sostegno economico e direzionale della famiglia sta decadendo, in favore di una maggiore parità e intercambiabilità dei sessi. E voi, cosa ne pensate? Vi fidanzereste con un uomo molto più giovane (o con una donna decisamente più avanti con l’età)?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.