Commenti a senso unico: “Il Varese ha meritato”

Bettinelli elogia i suoi, Carrozza e Buzzegoli non nascondono il loro particolare feeling, mentre Cosco si rammarica per una prova sotto le aspettative della sua squadra

Dopo la bella vittoria del Varese sulla Pro Patria nel derby, Stefano Bettinelli, allenatore in seconda dei biancorossi oggi in panchina per sostituire il mister squalificato, esulta per il successo: «Sono felicissimo e molto soddisfatto del risultato e della nostra prestazione. D’ora in poi dobbiamo vincere in casa e non perdere in trasferta, altrimenti diventa dura raggiungere i play off. Credo che il 3-1 sia il risultato giusto, abbiamo meritato questa vittoria, anche perché forse l’abbiamo cercata con più forza. Avere la rosa ampia è utile se c’è una sana competizione e fortunatamente da noi è così e la squadra ne risente positivamente».

Di umore opposto l’allenatore della Pro Patria Vincenzo Cosco, che trova nell’errore del primo gol subito la causa della sconfitta finale : «Abbiamo perso la partita subendo in maniera ingenua il primo gol, ci siamo fatti sorprendere su un lancio, questo ha cambiato la gara. La squadra ha cercato di reagire, ma anche Moreau è stato molto bravo e ha respinto alcune buone occasioni. Il terzo gol ci ha poi ammazzato psicologicamente perché avevamo appena accorciato le distanze e ci ha tagliato le gambe. Guardando la classifica credo che dobbiamo metterci in testa che dovremo lottare fino alla fine, senza mai mollare e mantenendo alta la concentrazione per tutte le prossime gare».

Alessandro Carrozza, autore del primo gol varesino, oltre che di una prova molto buona, è entusiasta della vittoria sui tigrotti e trova nel collettivo la causa del successo: «Abbiamo giocato un grande gara tutti quanti, non solo io e abbiamo meritato la vittoria. Mi trovo meglio sulla sinistra, se riesco a rientrare e calciare gioco meglio piuttosto che cercare il fondo per il cross. Il gol è nato da una bella intesa tra me e Buzzegoli, andiamo d’accordo anche fuori dal campo e questo ci aiuta a trovare poi il feeling giusto anche sul terreno di gioco; ci basta uno sguardo di intesa per capirci, come accaduto oggi in occasione del mio gol».

Migliore in campo di oggi e saldamente al top della categoria, Daniele Buzzegoli sottolinea una doppia soddisfazione personale, oltre a sottolineare una dedica particolare della sua rete: «Sono molto contento, sette gol è il mio record in carriera. Dovevamo ritrovare la vittoria, giocando anche bene e oggi lo abbiamo fatto. Il cambio tra me e Dos Santos in mezzo al campo ci ha permesso di trovare più spazio e gestire più palloni, partendo in velocità e cercando molto di più le punte. Per quanto riguarda il mio gol non ci ho pensato nemmeno un po’ a metterla in mezzo, sono partito per tirare e la palla è andata dove volevo. La gioia del mio gol l’ho voluta condividere anche con il nostro magazziniere, Max: sono persone d’oro e ogni volta cerchiamo di ringraziarli per il loro lavoro segnando, fortunatamente quest’anno mi è capitato più volte».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.