Como-Pro Patria: vietato perdere

Domenica 7 marzo al "Sinigaglia" di fronte i lariani e i tigrotti per una sfida che puà valere una bella fetta di salvezza. Ballottaggio a quattro a centrocampo

Ora viene il bello: dopo il pareggio poco brillante di settimana scorsa contro il Figline, la Pro Patria affronterà la delicata trasferta di Como domenica 7 febbraio (inizio ore 14.30) per una sfida che promette davvero scintille, visto che nessuna delle due squadre potrà permettersi di lasciare dei punti per strada nel difficile finale di stagione. Per l’impegno sul Lario il mister dei bustocchi Vincenzo Cosco avrà, forse per la prima volta in stagione, la rosa quasi al completo dopo i rientri di Paponetti, Cristiano e Passiglia, oltre al miglioramento delle condizioni di Ripa. L’unico indisponibile sarà il portiere Caglioni, squalificato per aver ricevuto la quarta ammonizione stagionale. In porta tornerà Giambruno dopo la bella prova di Novara, in difesa Del Grosso e Barbagli copriranno le fasce, mentre Pivotto (foto) e Chiecchi saranno i centrali. A centrocampo il “Bufalo” dovrà valutare bene le proprie scelte; se per le fasce sembrano essere confermati Melara e Pacilli, in mediana si giocano in quattro i due posti disponibili: Passiglia, Bruccini, Lombardi e Serafini, nel caso venga confermato Sarno a supporto della punta Ripa, ormai insostituibile. Bruccini e Serafini sembrano essere in vantaggio per indossare le maglie titolari, ma ci potrebbero essere sorprese dell’ultimo momento.

Se la Pro non sta passando un momento solare, per i lariani la situazione è forse anche peggiore. La sconfitta di domenica scorsa sul campo del Pergocrema ha fatto traballare non poco la panchina della coppia di allenatori formata da Oscar Brevi e Ottavio Strano. A complicare la situazione ci sono delle importanti assenze: il centrocampista Riva, fino ad ora uno dei migliori, sarà squalificato, Ardito, altro centrocampista dal passato importante, è in forse dopo un guaio al ginocchio nella partita di Crema, mentre Ezio Brevi e Maah si sono ancora allenati a parte. In porta dovrebbe venire confermato Zappino, favorito su Malatesta, la difesa verrà schierata, da destra a sinistra, da Maggioni, Gonnella, Goretti e Franco. I quattro di centrocampo saranno, molto probabilmente, Brevi e Piraccini in mezzo, con Filippini e Salvi sulle fasce. In attacco Cozzolino e Fragiello dovrebbero essere i titolari, ma in panchina scalpita il giovane Maah, di rientro dall’infortunio. Anche il giovane Prandelli potrebbe avere qualche chance di scendere in campo dopo la buona mezz’ora giocata nell’ultimo impegno ufficiale.

Como – Pro Patria (Probabili formazioni):

Como: Zappino, Maggioni, Gonnella, Goretti, Franco, Filippini, Brevi, Piraccini (Ardito), Salvi, Cozzolino, Fragiello. All. Strano e Brevi.
Pro Patria: Giambruno, Del Grosso, Pivotto, Chiecchi, Barbagli, Melara, Bruccini (Passiglia), Serafini (Lombardi), Pacilli, Sarno, Ripa. All. Cosco.
Arbitro: sig. Carbone di Napoli (Piovera e Pulcini).

Classifica: Novara 55; Arezzo 48; Cremonese 47; Benevento 44; VARESE 43; Lumezzane 41; Perugia (-2) 38; Alessandria 33; Figline (-1) 32; Viareggio, Monza 28; Lecco, PRO PATRIA, Sorrento 26; Foligno 25; Como 24; Pergocrema 23; Paganese 19.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.