Elisa Bortoluzzi Dubach presenta il suo ultimo manuale
“Lavorare con le Fondazioni” sarà presentato al Chiostro di Voltorre Venerdì 12 Marzo
Venerdì 12 Marzo 2010 alle ore 17.30 presso il Chiostro di Voltorre, Piazza Chiostro, Gavirate si terrà la presentazione del volume: LAVORARE CON LE FONDAZIONI. Guida Operativa di Elisa Bortoluzzi Dubach, edito da Franco Angeli.
Attualmente, il libro è l’unico manuale che si rivolge al vasto e variegato pubblico degli operatori attivi in ambito sociale e culturale interessati ai finanziamenti e alla collaborazione con le fondazioni erogative.
Il lettore apprende, passo dopo passo, che cosa sono le fondazioni erogative, come lavorano, quali sono le condizioni per ottenere e mantenere nel tempo la collaborazione con loro e come sostenere un progetto finanziandolo e diventandone partner.
L’incontro invece vuole essere un’occasione di discussione e approfondimento sullo stato attuale e le prospettive future delle fondazioni, sull’arte di collaborare con profitto con le fondazioni erogative alla luce dell’attuale contesto economico-finanziario.
All’incontro, moderato dalla giornalista Nicoletta Romano Direttore della rivista “Living is life”, interverranno oltre all’autrice del libro, Marco Ascoli, (Avvocato civilista, Presidente Camera Civile di Varese, Presidente Fondazione Giacomo Ascoli-onlus”), Moreno Bernasconi (Membro del Consiglio di Fondazione di Pro Helvetia e dell’Istituto Svizzero di Roma), Gabriella Croci ( Dottore Commercialista e revisore contabile), Maria Cristina Cedrini, (Direttore Fondazione Milano per EXPO 2015), Luca Galli, (Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus).
Tra i molti aspetti che verranno trattati nel corso dell’evento, anche una panoramica sul sistema delle fondazioni, le cifre che riguardano il mercato italiano e internazionale e un approfondimento sul rapporto fondazione/richiedente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.