“Facciamo chiarezza sull’occupazione abusiva”

Il Partito Democratico chiede ancora al primo cittadino di intervenire sulla vicenda che vedrebbe coinvolto anche un assessore

«Riteniamo di fare ulteriore chiarezza sulla vicenda sul permesso di costruire». È il volantino che ha distribuito in città il circolo locale del Partito Democratico per tornare sulla vicenda che vedrebbe protagonista anche un assessore attualmente in carica.
«Ai primi di dicembre 2009 – raccontano – l’ufficio tecnico nei confronti del cittadino A (assessore comunale) prima emette un permesso di costruire in sanatoria (condonando così un abuso) poi lo ritira adducendo la motivazione che nel frattempo è venuto a conoscenza, tramite il cittadino B, che una sentenza del tribunale civile dava torto al cittadino A (assessore e imprenditore)
(va detto che nel febbraio 2009 il Comune riceveva una sentenza del TAR e nei primi giorni di novembre 2009 il comune riceve anche la sentenza del Tribunale di Varese: in tutte e due le sentenze si stabiliva la ragione di B contro A.)
Possibile che il Sindaco e nessun Assessore (neppure l’Assessore-cittadino A)  fosse a conoscenza delle sentenze sfavorevoli allo stesso cittadino A?
Possibile che i tecnici Comunali abbiano trascurato gli atti presenti in Comune relativi al contenzioso tra i cittadini A e B?
Dobbiamo credere che i nostri Amministratori non ne sapessero nulla?
E ora la responsabilità di ciò ricade tutta e solo sull’ufficio tecnico?
Ma andiamo, siamo seri!
Alla nostra lettera aperta al Sindaco, che conteneva delle legittime domande, si è preferito rispondere con insulti a mezzo di un volantino a firma del partito della Lega e del Popolo della Libertà nel quale si difendono le tesi del cittadino A (capogruppo della lista del sindaco) in modo nervoso e fuorviànte.
Ne prendano atto i loro elettori e tutti i cittadini.
Ma quello che più ci interessa è sapere cosa ne pensano i consiglieri Comunali indipendenti eletti nella lista del Sindaco Poretti che non hanno sottoscritto il volantino.
Signor Sindaco faccia chiarezza! Quella chiarezza che potrebbe almeno a Castiglione far guadagnare un punto in più di fiducia nei partiti e molti di più alla istituzione Comune che lei oggi rappresenta».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.