Fatica Lugano, speranza Ambrì

I bianconeri sono sotto 2-0 nella serie playoff con il Berna. Vittoria leventinese in gara2 di playout

Dopo due partite della seconda fase del campionato di hockey svizzero si profilano situazioni differenti per Lugano e Ambrì Piotta.
I bianconeri infatti si trovano sotto due partite a zero contro il favorito Berna nei quarti di finale playoff. Dopo la netta affermazione degli Orsi nella capitale (5-2), la gara2 della Resega è stata decisamente più equilibrata ma a vincere sono stati ancora gli uomini di Larry Huras. Di Reichert la rete decisiva a 6′ dal termine, con cui il Berna ha fissato il 6-7 davanti a quasi 5.000 spettatori; Lugano sconfitto nonostante la clamorosa prova di Romano Lemm, autore di ben cinque reti.
Sabato sera (19,45) alla PostFinance Arena si gioca gara3, la serie è al meglio delle sette partite.

Chi invece alimenta speranze per la propria salvezza è l’Ambrì Piotta impegnata nei playout per non retrocedere. Dopo il 4-1 subito a Bienne nella gara d’apertura delle serie, i biancoblu hanno reagito sfruttando il fattore campo e vincendo alla Valascia – peraltro semivuota – con il medesimo punteggio. Dopo il vantaggio ospite sono infatti andati a segno Rivers, Demuth (doppietta), e Law. Prossimo confronto ancora a Biel-Bienne sabato alle 19,45.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.