Giuseppe Perazzolo: “Idee e persone, non partiti”
Già consigliere del centrodestra, è candidato con La Lista Civica, che riunisce persone di idee politiche molto diverse, ma unite da un progetto
Giuseppe Perazzolo è il candidato della Lista Civica, che ha cercato di rompere gli schemi unendo persone con idee politiche molto diverse, ma unite da un progetto: ha alle spalle una esperienza amministrativa come consigliere del centrodestra nel periodo 2000-2005, oltre che negli anni precedenti nelle commissioni.
«Vogliamo staccarci dalle logiche dei partiti. Siamo persone che hanno idee diverse, ma abbiamo discusso a lungo per elaborare il nostro programma. La nostra idea è: idee e persone, non ideologie e partiti. Abbiamo pensato ad un gruppo di lavoro per ogni tema, a cui partecipano persone conosciute e attive in ogni settore».
Quali sono le priorità da affrontare per il paese?
«Prima sfida è il miglioramento della qualità della vita: sgravi fiscali per chi recupera nel centro storico, a partire da via Roma e via Torino. Su questo mettiamo un impegno forte. E poi la sicurezza: non bastano poche telecamere, bisogna rafforzare la collaborazione con la polizia locale degli altri Comuni. Infine, il bilancio partecipativo, che altrove funziona bene».
A proposito di centro storico, avete dei progetti per il vecchio municipio?
«È un edificio che va recuperato assolutamente: metteremo ai voti le proposte. Si può pensare a un polo museale, ma anche ad appartamenti protetti per anziani. L’importante è che il recupero permetta di riscoprire la funzione della piazza, anche a costo di rinunciare ai parcheggi della piazza, che sono comunque pochi».
Sull’acqua condividete la scelta dell’amministrazione? Come vi muoverete?
«Il problema è spinoso. Certamente è necessario verificare le perdite della rete e intervenire. Biosgnerà capire con i numeri in mano se la gestione diretta conviene».
Perché votare Giuseppe Perazzolo e la Lista Civica?
«Siamo con i cittadini casoratesi, per migliorare la qualità di vita. Non promettiamo grandi cose, niente di particolare, ma attenzione all’amministrazione e alla partecipazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.