Gli alunni della primaria intervistano il direttore dell’ospedale
Il dg Walter Bergamaschi ha visitato la scuola Caretti per ringraziare i bambini della donazione fatta per l'ospedale dei bambini
«Quanti bambini sono ricoverati in pediatria? E quanti medici, infermieri e volontari si prendono cura di loro?». Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Varese, Walter Bergamaschi, è stato interrogato dagli alunni della Scuola Primaria Fedele Caretti di Cadegliano Viconago.Un’insolita e simpaticissima scena avvenuta in occasione della visita di Bergamaschi alla scuola elementare per ringraziare i bambini e i loro insegnati che hanno donato un piccolo ma importantissimo contributo alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte.
Durante il periodo di Natale, informate le famiglie, è stata posta una cassettina all’ingresso della scuola dove ogni alunno ha potuto lasciare un’offerta per la pediatria, in forma assolutamente anonima. Un modo per ricordare ai bambini chi è meno fortunato e attraversa i momenti difficili della malattia e del ricovero, dando al contempo un aiuto concreto al reparto che li accoglie.
Riconoscente e felice dell’accoglienza ricevuta il Direttore Generale, a cui i giovanissimi studenti hanno affidato tanti pensierini colorati da portare ai bambini ricoverati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.