Gli Skorpions in Liguria per confermare i progressi
Sabato sera i varesini impegnati a Sarzana contro i Red Jackets. I Frogs Legnano attendono sul proprio campo i Briganti Napoli
Incamerata la prima vittoria e ristabilito il debito con la fortuna, che le aveva negato all’esordio il gusto del successo, la Varese del football americano torna in campo nell’anticipo di sabato sera contro i Red Jackets Sarzana. Infortuni a parte – che continuano a privare la formazione di elementi chiave come Bianchi (problemi muscolari), Moruzzi (lussazione della spalla) e Pisoni (distorsione al ginocchio) – gli Skorpions hanno denotato a Roma buona vitalità e convincenti progressi nell’applicazione del playbook disegnato da Fulvio Rusconi. La seconda trasferta consecutiva che porterà la formazione varesina in Lunigiana, si annuncia pertanto all’insegna, come ormai è consuetudine, della "emergenza roster" con il solo Fabio Raffaele ad abbandonare l’infermeria per mettere il suo talento a disposizione della squadra. I Red Jackets, l’anno scorso finalisti nella prima Golden League targata FIF, sono sicuramente avversario da prendere con le molle come testimoniano i recenti successi (32-15 sui Frogs e 22-0 contro i Rams Milano) che hanno aperto la stagione. Varese tenterà di cancellare nell’occasione un ricordo spiacevole, legato al match dello scorso torneo che vide Sarzana imporsi di misura in un finale, tanto per cambiare, alquanto concitato. L’asse Miguel Gallardo Garnica, buone le impressioni destate dal giovane quarteback, William Texeira e Antonio Raffaele, come sempre monumentale il suo apporto, ha letteralmente tolto le castagne dal fuoco nell’ultimo match disputato e dovrebbe assicurare, almeno a livello potenziale, una discreta produttività offensiva anche contro i Red Jackets. Con un Nicolò Moruzzi in forte dubbio, a causa di un problema alla spalla che si protrae da tempo, i problemi maggiori saranno a carica della difesa, stoica nel contenere gli avversari (soli 14 punti subiti in due gare), ma inevitabilmente logorata dai pochi ricambi. La retroguardia rosso nera potrà contare ancora una volta sulla solidità di Claudio Marsegan e la verve del giovane Daniele Bulgheroni, lieta sorpresa di questo inizio campionato.
Alla ricerca di punti pesanti i Frogs ricevono al C.S. di San Vittore Olona i Briganti Napoli che due settimane orsono hanno inflitto un dispiacere ai cugini Skorpions. Un’occasione invitante per ottenere la terza piazza solitaria del girone nord di Golden League, oggi condivisa con Rivoli e Varese.
Il programma del week end
Golden League (serie A FIF)
Sabato 27 marzo ore 21.00 C.S. Focevara a Follo (SP) Red Jackets Sarzana – Skorpions Varese
Sabato 27 marzo ore 21.00 C.S. di San Vittore Olona (MI) Frogs Legnano – Briganti Napoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.