I bambini raccontano i bambini: con un click

Il concorso di Kiwanis Varese è stato prorogato fino al 20 aprile

i bambini fotografano i bambini concorso I bambini raccontati dagli altri bambini attraverso la fotografia. Nell’era digitale Kiwanis Varese, in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale, l’agenzia Colibrì di Sesto Calende e Varese News, organizza un concorso per piccoli fotografi. L’iniziativa culturale è aperta agli alunni delle scuole primarie delle province di Varese, Como, Novara, Verbano Cusio Ossola e del Canton Ticino. «L’obiettivo di questo concorso – spiega Margherita Giromini di Kiwanis Varese – è quello di far raccontare l’infanzia, ai più piccoli, attraverso un linguaggio non verbale come quello fotografico. La comunicazione, oggi sempre di più, passa anche attraverso altri canali come appunto le immagini». Nelle foto potranno dunque essere catturati aspetti della quotidianità, emozioni, momenti particolari o altro ancora: il tema infatti è libero purché i bambini ne siano i protagonisti e gli autori. In premio sarà assegnato alla classe frequentata dal vincitore, in palio ci sono alcuni materiali informatici (computer con stampante, macchina fotografica digitale). Insieme al concorso sono state presentate le fotografie dedicate all’infanzia scattate dal giornalista Silvano Moroni durante i suoi viaggi per il mondo. Le immagini sono a disposizione dei partecipanti e delle scuole e sono pubblicate tra le gallerie fotografiche di Varesenews. 
Le foto dei partecipanti dovranno essere inviate, entro il 20 aprile 2010, via mail all’indirizzo mariacarla@varesenews.it con oggetto della mail: "concorso i bambini fotografano i bambini". Leggi il regolamento completo

Vai alla pagina del concorso 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.