I casoratesi piangono la loro poetessa

I funerali di Aurelia Castelnuovo si svolgeranno venerdì alle 10.30. Pubblichiamo il ricordo dell'assessore alla cultura Marta Sarti

Si è spenta oggi, consumata rapidamente da una malattia implacabile, la poetessa casoratese Aurelia Castelnuovo, premiata in più concorsi a livello nazionale ed internazionale.Una poesia, la sua, non accademica: versi che sgorgano dal cuore, filtrati da una sensibile partecipazione alla quotidianità della vita, con la complessa e varia gamma di emozioni e sentimenti che essa riserva ad ogni essere umano. Gioie, dolori, delusioni, amarezze, soddisfazioni piccole e grandi delle persone a lei vicine hanno trovato voce e memoria nella sua poesia, lieve e intensa, come era il suo animo, che ha saputo ascoltare “Il respiro del tempo”, felice titolo dell’ultima sua raccolta di poesie e prose.

 

Marta Sarti
Assessore alla Cultura
Comune di Casorate Sempione

I funerali si svolgeranno venerdì 12 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Casorate, Santa Maria Assunta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.