I sindaci dell’altomilanese a convegno

All'ordine del giorno la formalizzazione dell'accettazione del contributo della Fondazione Cariplo per il progetto del circuito di piste ciclabili integrato per il territorio dell'Alto Milanese

Si è svolta lunedì 8 marzo nella sede decentrata della Provincia di Milano in via dei Mille, Legnano, l’ottava conferenza dei sindaci dell’Alto Milanese.

Alla conferenza erano presenti i primi cittadini Osvaldo Chiaramonte (Bernate Ticino), Franco Rudoni (Castano Primo),Lorenzo Vitali (Legnano),Enrico Cozzi (Nerviano),Paolo Magistrali (Rescaldina) e i delegati dei Comuni di Canegrate, Casorezzo,San Vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello, Villa COrtese e Cerro Maggiore.

Ad aprire l’incontro il vicesindaco di Legnano Gianbattista Fratus, che in qualità di Consigliere provinciale (Lega Nord) ha annunicato la recente delega per l’Alto Milanese ricevuta dalle mani del presidente della Provincia Guido Podestà.

Dato il nuovo incarico, Fratus ha difatti rimesso a Vitali la delega in qualità di rappresentante del Comune di Legnano, che detiene la presidenza della conferenza dei sindaci fino al 2011.

All’ordine del giorno la formalizzazione dell’accettazione del contributo della Fondazione Cariplo per il progetto del circuito di piste ciclabili integrato per il territorio dell’Alto Milanese.

Il 2010 è un anno importante per l’Alto Milanese: al centro del dibattito e dei progetti futuri è la collaborazione con il Patto dei Comuni del Nord-Ovest sul tema delle infrastrutture, come ha sottolineato lo stesso Fratus.

Inoltre, fra le priorità da affrontare è emerso il tema del lavoro e la valorizzazione del distretto elettromeccanico: per questo motivo,a breve sarà convocata una conferenza per la presentazione dei risultati del progetto SUAP di Euroimpresa e di Energy cluster, ovvero il nuovo sistema produttivo ideato da Euroimpresa e Confindustria Alto Milanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.