Il Baff comincia da Murray Abraham

Inaugurazione sabato a Villa Calcaterra e serata al Sociale con Italo Moscati che intervista il grande attore premio Oscar con "Amadeus". Primi appuntamenti nelle scuole

Sabato 20 marzo prende il via l’ottava edizione del Baff che si preannuncia densa di importanti eventi. La giornata inizierà al Liceo Classico Daniele Crespi alle ore 9.00 con un incontro tra gli studenti e lo sceneggiatore Luciano Vincenzoni. Nella stessa mattinata alle ore 10.00 F. Murray Abraham sarà al Liceo Artistico Paolo Candiani, dove oltre ai liceali, incontrerà anche gli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

L’inaugurazione ufficiale, che avrà luogo alle 16.30 presso Villa Calcaterra (Via Magenta 70), sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, vedrà protagonisti l’attore Fabrizio Gifuni, premiato come miglior attore Fiction tv e lo sceneggiatore Luciano Vincenzoni che consegnerà il Premio del Concorso di Sceneggiatura.

Appuntamento alle 18.30 in Piazza S. Giovanni allo Spaziofestival per la presentazione del libro "Hitchcock e Il laboratorio dei brividi" di Italo Moscati.  Grande serata quella in programma alle 20.45 al Teatro Sociale: l’attore F. Murray Abraham sarà intervistato sul palcoscenico dalle scrittore e regista Italo Moscati, prima della proiezione del film Amadeus di Milos Forman, che lo vide protagonista nei panni di Antonio Salieri, ruolo per il quale vinse l’Oscar nel 1984 come miglior attore protagonista. Nel corso della serata il pianista Riccardo Schwarz suonerà alcuni brani del compositore W.A. Mozart. La serata è a ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.