Il candidato regala uova di pasqua
Il cioccolato regalato alla gente come simbolo della resurrezione
Grandi novità sul web, la campagna elettorale è davvero entrata nel vivo e mai come quest’anno, l’utilizzo di Internet è diventato focale nella azione di propaganda dei candidati. La preferenza unica, rende necessario un contatto capillare e diretto con gli elettori, ma è anche un esercizio di democrazia e restituisce ai cittadini una possibilità di scelta che, nelle elezioni politiche nazionali, è stata clamorosamente negata da una legge che lo stesso ministro Calderoni, firmatario del provvedimento , a posteriori ha definito una «porcata». Sul sito internet di Giangiacomo Longoni è comparso un comunicato con aspetti di simbologia che potrebbero stupire. Il candidato della Lega Nord sta girando nei mercati comunali a bordo del camper denominato “La Forza del territorio”. Ma ha anche deciso di regalare uova di ciocclato, i tradizionali dolci di pasqua. Un regalo che piace ai bambini e che non manca mai sulla tavola delle famiglie e nella settimana che precede la festività. La cosa curiosa è che Longoni ha attribuito al regalo anche una valenza extra:
«abbiamo scelto di omaggiare la nostra gente con un simbolo importante della Pasqua cristiana –scrive il candidato – l’uovo è il simbolo della Resurrezione, il suo guscio rappresenta la tomba dalla quale esce un essere vivente».
Aspetti biblici e altro, legati da un mix di motivazioni che sono spiegate nel sito.
Nuova chicca dal comitato elettorale di Cattaneo, una immagine dell’oramai famoso camuffamento del candidato, questa volta vestito da tecnico della Ferrari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.