Il decreto e il “me ne frego”
Un appello del Comitato antifascista alla luce delle ultime vicende romane sulla questione delle liste elettorali
Riceviamo un appello siglato dal Comitato antifascista bustese
Ecco qua, questa destra del "me ne frego" si incarta e si salva facendo scempio di qualsiasi regola e non attraverso il confronto democratico fra le parti per la ricerca di una soluzione, appunto, democratica, ma a colpi di decreto. "Me ne frego e faccio quello che voglio" della giustizia, del lavoro, degli appalti, dei finanziamenti, della scuola…è il prepotente che ci vessa a scuola, è il vicino arrogante che anche negli spazi comuni sbraita "a casa mia faccio quello che voglio" è il boss che con uno sguardo trova subito il tavolo migliore in un ristorante pieno… è la parte peggiore e maggiore di un paese malmesso; è l’italian style.
Ci siamo affidati all’ultimo baluardo di questa democrazia prossima alla fine, ormai più che garante chiamato più spesso a dirimere risse: Napolitano, che da solo non basta e si vede. Il Comitato Antifascista lancia il proprio accorato appello ad intensificare di giorno in giorno, pratiche e pensieri democratici ed antifascisti e chiede che ognuno porti questa tensione fin nell’esercizio del proprio "diritto-dovere" di elettore. Non è l’unico modo di partecipazione alla vita civile, ma prima che ci sia stravolto sotto gli occhi, vota e fai votare le formazioni antifasciste e non colluse né ora né mai con questo sistema di potere; in questa democrazia in saldo non è più tempo di sconti. Sostieni chi ha pensieri ed idee precise ed in linea con i principi ed il senso della Costituzione su lavoro, scuola, salute, accoglienza, giustizia, patrimoni, pace. Il voto può essere solo un segno, ma anche un segno di cambiamento. Ora e sempre Resistenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.