“Il paese crede nella Costituzione”

"Nonostante le diverse posizioni politiche il paese crede ancora nei principi fondamentali". Lo ha detto il presidente della repubblica Giorgio Napolitano celebrando al Quirinale la festa internazionale della donna

Ansa – ”Al di la’ di ogni differenza di modi di pensare e di posizioni politiche, e’ profonda tra le italiane e gli italiani la condivisione di quel patrimoni di valori e principi che si racchiude nella Costituzione repubblicana a coronamento di una lunga e travagliata esperienza storica”. Lo ha detto il presidente della repubblica Giorgio Napolitano celebrando al Quirinale la festa internazionale della donna. "In un contesto degradato, in situazioni di diffusa illegalità essere ragazzi e ragazze perbene richiede talvolta sacrifici e coraggio. E’ bello che quel coraggio ci sia. Ma una democrazia rispettabile – ha aggiunto il Capo dello Stato, è proprio il luogo nel quale per essere buoni cittadini non si deve esercitare nessun atto di coraggio, quale ad esempio si richiede per fare l’astronauta.

Perciò auguro a tutti noi un’Italia determinata ad offrire alle donne e anche agli uomini di domani un contesto che favorisca la loro realizzazione sia morale che professionale". Lo ha detto il presidente della repubblica Giorgio Napolitano celebrando al Quirinale la festa internazionale della donna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.