In fiamme la Italdenim

A provocare l'incendio è stato del pulviscolo accumulato nei condotti d'aspirazione di una rameuse

Intorno alle 22 di ieri, mercoledì 11 marzo, una squadra dei vigili del fuoco volontari di Inveruno è intervenuta all’interno dell’insediamento industriale della Italdenim; industria tessile che si occupa della realizzazione della famosa stoffa per blue jeans. Chi ha dato l’allarme al 115 ha parlato vagamente di un "incendio macchina", tanto che la squadra dei pompieri inverunesi è stata inviata per tipologia d’incendio automobile. Giunto in Via Kennedy-zona industriale di Inveruno-il capo squadra dei vigili ha appurato che fuoriuscivano delle fiamme dal tetto dello stabilimento e ha predisposto una "manovra incendio": i volontari hanno quindi bloccato le fiamme che interessavano alcuni metri quadri di guaina bituminosa posta quale impermeabilizzante della copertura. A provocare l’incendio è stato del pulviscolo accumulato nei condotti d’aspirazione di una rameuse (macchinario per l’asciugatura dei tessuti a seguito di lavaggi e trattamenti). I vigili hanno provveduto anche al raffreddamento del condotto d’estrazione interessato dall’incendio, le operazioni si sono concluse dopo un’ora e non sono occorse squadre in rinforzo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.