Incubo Von, la retrocessione è a un passo
A Bogliasco la Yamamay perde 9-7 e torna ultima in classifica al pari delle liguri e della Roma. Annullato l'8-8 a Favini, poi Varese non riesce a rimontare le due reti di scarto
Niente da fare per la Varese Olona Nuoto: la squadra di coach Sellaroli perde anche a Bogliasco, 9-7 il punteggio, e con questa caduta torna all’ultimo posto in classifica con dieci punti, alla pari proprio con le liguri e con Roma. Due di queste squadre retrocederanno in A2 e dopo la partita di oggi la Yamamay ha anche perso lo scontro diretto con la Rari Nantes, dopo il pareggio dell’andata alla "Comunale" di via Copelli.
LA PARTITA – Bogliasco è partita forte in un primo quarto ricco di reti: dopo un 2-1 inziale per Varese (Belden, Rambaldi, Motta) e il 3-2 (Canepa e Favini) ecco il break ligure nato ancora da Belden e Canepa e completato da Dufour che con un po’ di fortuna realizza il 5-3 del primo intervallo, due reti di distacco che saranno pure il divario conclusivo.
La Yamamay stavolta si scuote e accorcia con un gol di Vettorello da posizione 2 e con una splendida conclusione in rovesciata di Favini (7-8) che mette pressione alle padrone di casa e gasa ulteriormente la Von: su questa spinta Livia Fantasia firma anche il pareggio ma l’arbitro Ceccarelli annulla tra le proteste e l’incredulità delle varesine.
Si arriva così agli ultimi 8′ in cui Belden prima realizza in superiorità e poi fallisce un rigore che poteva chiudere i conti: l’errore dà alla Yamamay la possibilità di riprovare a centrare almeno un pareggio ma stavolta Falconi si oppone bene tra i pali e lascia un pugno di mosche in mano a Motta e compagne.
RN Bogliasco-Yamamay Varese 9-7 (5-3, 3-2; 0-2, 1-0)
Bogliasco: Falconi, Viacava, Millo, Dufour 2 (1 rig.), Boero, G. Secondi, C. Congiu, Belden 3, V. Secondi, Di Fiore, Canepa 4 (1 rig.), Casareto, Monteghirfo. All. D. Bettini.
Varese: Van der Meijden, Motta 1, Esposito, Verde, Vettorello 1, Repetto 1, Fantasia 1, Cantore, Vitale, Rambaldi 1, Mendozza, Favini 2, Perego. All. Sellaroli
Arbitro: Ceccarelli
Note. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/6 +3 rig. (1 fallito da Canepa nel III tempo – parato), Varese 3/6. Spett. 200 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.