Isabella Ragonese in giuria al concorso Anteprime del BAFF

L'attrice e autrice tearale, che ha lavorato con registi apprezzati come Crialese e Virzì, affiancherà Carlo Lizzani, Italo Moscati, Mario Pontecorvo e Mario D'Alatri

La giuria che decreterà i vincitori del concorso Made in Italy Anteprime del BA Film festival edizione 2010 (20-27 marzo) – presieduta dal regista e sceneggiatore Carlo Lizzani e composta dallo scrittore, sceneggiatore e regista Italo Moscati, dai registi Marco Pontecorvo e Alessandro D’Alatri – si avvale quest’anno della presenza dell’attrice Isabella Ragonese.

Diplomatasi nel 2000 in recitazione alla scuola Teatès, prima di arrivare al cinema, Isabella Ragonese inizia la sua avventura nel mondo dello spettacolo come attrice e autrice teatrale, attività che le fa vincere numerosi concorsi nazionali. Il cinema la scopre con Nuovo mondo di Emanuele Crialese, ma è il ruolo della protagonista di Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, a inserirla tra le nuove promesse del cinema italiano. Il suo sfaccettato talento le permette di passare, con esiti sempre positivi, dalla commedia Oggi Sposi, di Luca Lucini, a film più impegnati come Dieci inverni di Valerio Mieli e Viola di mare di Donatella Maiorca.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.