L’Italia dello Sledge Hockey porta a casa una vittoria
Per la squadra italiana una chiusura dei giochi più che positiva: battuta la Svezia per 4 a 0. Ora si pensa al futuro
L’Italia ha vinto per la prima volta una partita di sledge-hockey (hockey su slittino) alle Paralimpiadi di Vancouver 2010(Canada). La partita contro la Svezia si è chiusa con il sonoro punteggio di 4 a 0 (2:0; 0:0; 2:0) in favore degli italiani. Un traguardo importante per gli azzurri, che si sono battutti alla grande contro squadre di grande tradizione e livello.
L’Italia si classifica così al settimo posto nel torneo olimpico. La medaglia d’oro è andata alla fortissima squadra Usa che ha battuto per 2 a 1 il Giappone, mentre la sfida per il terzo e quarto posto se l’è aggiudicata la Norvegia che si è imposta sul favorito Canada, dove l’hockey è sport nazionale. Al seguito della squadra la varesina Daniela Colonna Preti, TLISH (Team Leader Italian Sledge Hockey) della nazionale paralimpica di hockey "su slittino" .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.