La festa del papà è anche in carcere
Come l'anno scorso, anche questo 19 marzo l'istituto di Busto organizza un pomeriggio per le famiglie delle persone detenute
Un pomeriggio insieme in un clima e in un ambiente diverso da quello dei colloqui settimanali, un momento di festa in cui i nuclei familiari possono riunirsi attorno ad un tavolo, fare merenda e giocare insieme (nella foto, un momento della festa organizzata l’anno scorso).
Nella palestra addobbata per l’occasione, saranno organizzati tornei, allestiti spazi di gioco, tavoli per colorare, nel tentativo di offrire un momento di quotidiana allegria alle famiglie. La centralità sarà data al “giocare insieme” per risvegliare la dimensione ludica fondamentale nel rapporto genitore-figlio, momento di crescita, apprendimento, condivisione.
Animatori della festa saranno i detenuti del gruppo di teatro, che da giorni pensano ed organizzano giochi, gare e scenette, con grande entusiasmo e senso di responsabilità per la buona riuscita della festa che colgono come momento speciale per spendersi per le proprie famiglie, ricordarsi che continuano ad essere padri nonostante la detenzione, e dimostrare di saper fare qualcosa di bello per i propri cari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.