La Provincia condannata anche in appello per la delibera discriminatoria

I giudici di secondo grado hanno ribadito il giudizio di condanna dell'Amministrazione che aveva limitato agli studenti italiani l'uso di alloggi a prezzo calmierato

La Provincia di Sondrio condannata anche in appello per la delibera “discriminatoria” che limitava l’accesso al bando di conferimento degli alloggi a prezzo calmierato solo a studenti in possesso della cittadinanza italiana. L’amministrazione provinciale aveva deciso di limitare l’assegnazione degli appartamenti a 180 euro al mese per undici mensilità ai propri studenti che intendevano frequentare l’università a Milano. La decisione era stata criticata anche dalla Commissione europea che aveva attivato il processo per la procedura di infrazione contro l’Italia perché si sarebbe resa responsabile di discriminazione diretta contro altri lavoratori dell’Ue e i loro familiari.
Ora, il tribunale collegiale civile ha rigettato il reclamo ritenendolo infondato, mentre l’Unione europea sta per avviare il processo di infrazione contro l’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.