La Turchia è più vicina, nuovi voli da Malpensa
Presentata questa mattina la nuova tratta low cost di Blu Express tra lo scalo varesino e il nuovo aeroporto di Istanbul. Raddoppiano i collegamenti estivi anche con Lampedusa e Pantelleria
Malpensa e la Turchia saranno più vicine grazie a Blu-Express, il marchio low cost di Blue Panorama. Questa mattina (giovedì), è stata presentata la nuova rotta all’infocenter Sea del Terminal 1 alla presenza di David Crognaletti (direttore commerciale di Aviation Sea) la nuova tratta che unisce il nuovo aeroporto di Istanbul Sabhia Gokcen con lo scalo della brughiera con una frequenza di sei voli andata e ritorno alla settimana. Il vettore low cost offrirà il collegamento a 69 euro tasse incluse e atterrerà nello scalo turco posto sulla sponda asiatica della città: «In quell’area c’è un fortissimo interesse sia business che leisure – ha sottolineato Giancarlo Zeni, direttore generale di Blue Panorama – basti pensare che l’Italia è il terzo partner commerciale della Turchia e a pochi chilometri dall’aeroporto Sabhia Gokcen c’è uno stabilimento della Fiat». Questo per citare alcuni importanti fattori che hanno spinto la compagnia aerea italiana a sbarcare in Anatolia.
Dal punto di vista del turismo di piacere, invece, i dati parlano di un grande interesse da parte italiana per le bellezze culturali e naturali della Turchia con Istanbul che quest’anno è anche la capitale europea della cultura e punta a portare almeno 10 milioni di visitatori entro quest’anno: «Gli ambiziosi obiettivi della Turchia si incrociano perfettamente con i nostri – ha detto ancora Zeni – e ci fa proseguire sulla strada che ad oggi ci fa essere la seconda compagnia italiana per voli a lungo raggio». Da Malpensa la compagnia fa decollare aerei per Kenya, Egitto, Tanzania, Honduras, Messico, Cuba e Jamaica. Forte la soddisfazione di Sea che vede continuare la lunga risalita verso la vetta dopo il tonfo causato dall’uscita di scena di Alitalia: «Continuiamo ad inaugurare voli e la situazione si sta sbloccando anche grazie ai miglioramenti ottenuti sui tempi del Malpensa Express che ha avvicinato l’aeroporto di Malpensa al cuore di Milano».
Blu-Express ha annunciato, inoltre, il potenziamento estivo dei voli turistici verso Lampedusa e Pantelleria raddoppiano tra il 21 giugno e il 5 settembre i voli disponibili sulle due tratte ad un prezzo molto conveniente che è di soli 49 euro. La strategia di espansione è stata ben rappresentata dal direttore commerciale di Blu-Express George Michalopoulos: «L’obiettivo per quest’anno è quello di portare almeno 70 mila passeggeri a Istanbul nel 2010 – ha detto – a tariffe davvero concorrenziali su tratte dove i prezzi partono da numero a tre cifre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.