Le merci di Migros viaggiano sui binari
Nel 2009 hanno circolato, per conto della catena svizzera circa 82 mila carri ferroviari di FFS Cargo. È stato trasportato un volume di merci pari a 186‘502‘487 tonnellate-chilometro
Nel 2009 hanno circolato, per conto di Migros, circa 82‘000 carri ferroviari di FFS Cargo. Grazie a questa soluzione è stato trasportato un volume di merci pari a 186‘502‘487 tonnellate-chilometro, mettendo a segno una crescita dello 0,3% rispetto all’anno precedente.
Il Gruppo Migros è dunque, oggi come ieri, il maggior cliente di FFS Cargo nel traffico nazionale di merci su rotaia. Una crescita consistente nell’ordine del 10,2% è stata messa a segno da Bischofszell Prodotti alimentari SA, che rifornisce per gran parte in ferrovia il Centro di distribuzione Migros Suhr (AG) e le cooperative regionali. Ma anche il Management degli attrezzi scambiabili Migros (MTM) ha incrementato in misura significativa i propri trasporti di imballaggi vuoti su rotaia.
Migros continua ad attribuire grande importanza all’espansione delle soluzioni di trasporto ecologiche. Costante è il suo impegno nel vagliare le differenti modalità di trasporto allo scopo, laddove possibile, di passare dalla gomma alla rotaia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.