Le opposizioni in rivolta:”È un abuso di potere”

Il “decreto interpretativo” approvato dal consiglio dei ministri ha fatto saltare le opposizioni che con toni molto duri denunciano la grave irregolarità del comportamento del governo

Il “decreto interpretativo” approvato dal consiglio dei ministri per risolvere il caos delle liste del Pdl in Lazio e del listino del presidente di Roberto Formigoni in Lombardia, prima del pronunciamento del tar, ha fatto saltare le opposizioni che con toni molto duri denunciano la grave irregolarità del comportamento del governo.

Il Partito Democratico, l’Italia dei valori e La Sinistra ecologia e Libertà varesini hanno parlato di “una pagina nera per la democrazia e un abuso di potere!”, di “dilettanti allo sbaraglio che per autoassolversi continuano a calpestare regole e legalità” in sprezzo dei “cittadini che fanno la fila, pagano le multe, rispettano le regole e quando non lo fanno ne pagano le conseguenze”. 

"Dobbiamo stare attenti ai nostri giudizi ma è chiaro che il Governo ha messo il potere sopra le regole", è il commento di Giuseppe Adamoli, consigliere uscente del Pd.

La federazione delle sinistre con Gianni Pagliarini parla di un “ricorso alla decretazione d’urgenza ha ucciso la democrazia”, di un “di un atto illegale e anticostituzionale, una vera e propria truffa”.

"Tutta questa vicenda ha comunque offerto ai lombardi uno spettacolo poco edificante”. E’ quanto ha affermato il Candidato Presidente dell’Unione di Centro alle regionali in Lombardia, Savino Pezzotta, commentando la riammissione della lista "Pel la Lombardia" di Roberto Formigoni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.