Manifestazione del personale di terra per chiedere il rinnovo del contratto
Oltre 200 lavoratori hanno aderito alla manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil e Ugl per il rinnovo dei contratti nel settore handling. Incrociano le braccia anche i lavoratori di Meridiana fly e Alitalia
Manifestazione in aeroporto questa mattina in occasione dello sciopero di 4 ore indetto da quasi tutte le sigle sindacali. Circa duecento manifestanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno urlato a tutto fiato tra i corridoi dello scalo varesino la loro richiesta di rinnovo del contratto di lavoro per il personale dell’handling. Erano presenti lavoratori di Ala, Ata, Aviapartner e altre società che operano nel settore dell’assistenza a terra. Pochi i voli cancellati. Oggi hanno scioperato anche i lavoratori di Meridiana Fly e di Alitalia ma le ripercussioni sui voli da e per Malpensa sono stati limitati anche in questo caso, in quanto Alitalia ha ormai pochissimi voli sull’aeroporto della brughiera mentre per Meridiana Fly lo stop è stato deciso in un orario con un minore impatto sui voli della compagnia aerea nata dalla fusione di Meridiana ed Eurofly. La trattativa tra i lavoratori e la società, intanto, si è arenata: dopo l’incontro in Regione Meridiana Fly sembrava aver fatto un passo indietro rispetto al trasferimento degli 80 lavoratori da Malpensa a Olbia ma i sindacati temono che a settembre la società riproporrà la questione: «Hanno rassicurato la Regione perchè siamo in campagna elettorale – dicono i sindacati – ma presto torneranno a parlare di trasferimenti, ne siamo sicuri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.