Mario Biondi scalda il Maga
Grande successo - malgrado qualche polemica - per il concerto del cantante che ha inaugurato al Teatro Condominio di Gallarate la stagione del Maga
E’ stata una splendida voce a suggellare definitivamente l’apertura del museo Maga di Gallarate, dopo due giorni di festeggiamenti.
Dopo un breve discorso del sindaco Nicola Mucci, accompagnato sul palco dall’assessore alla Cultura Isabella Peroni e dal Presidente della Fondazione Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, e qualche colorita polemica con l’organizzazione sui posti assegnati al pubblico, sul palco che ha definitivamente lanciato il Maga è salito poi Mario Biondi, che con la sua voce profonda e "nera" ha saputo creare un’atmosfera unica, facendo dimenticare tutto il resto.
Quello presentato a Gallarate al Teatro Condominio sabato 20 marzo è stata, oltre che uno dei più importanti momenti dell’inaugurazione del nuovo museo, anche l’anteprima della tournè "Spazio Tempo Tour 2010" del cantante, che partirà il 29 marzo dal teatro Arcimboldi di Milano. Un tour che segue l’uscita del suo ultimo album di inediti “IF” (edizioni Tattica) che si è già guadagnato il doppio disco di platino, con oltre 150.000 copie vendute.
Biondi ha cantato sotto uno splendido gioco di luci, raccontando al pubblico anche piccoli aneddoti della sua vita e definendosi «un terroncello trapiantato al nord che sa un pò di inglese». La sua voce black ha intrattenuto con i suoi pezzi – tutti rigorosamente in inglese – e fatto cantare il pubblico per un paio d’ore, che alla fine lo ha ringraziato con un lungo e meritato applauso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.