Max Chiappella domina a Laveno
Nel "Trofeo Bassani" nuovo alloro per il campione nella individuale di categoria A. A Renese e Malnatese gli allori nelle altre gare in programma
Va al grande Max Chiappella il "Trofeo Bassani", da sempre una delle grandi classiche delle bocce lavenesi e un’occasione per ricordare l’avvocato Franco Bassani e la moglie Giannina Scotti, benemeriti cittadini che con la loro generosità hanno permesso la costruzione della casa di riposo cittadina.Tre le gare in programma in riva al Verbano: l’individuale di A, la coppia di B e la terna di
Ce D impreziosite da un montepremi di tutto rispetto. Nella prima delle categorie l’assenza di Rando sposta gli equilibri della competizione: in semifinale è davvero troppo forte Chiappella per il renese Bailini, mentre un ritrovato Cerutti va in finale per l’assenza del già citato portacolori del Chiosco. Il giovane della bocciofila è bravo a tenere la partita fino al 5 pari ma poi cede nel finale senza attenuanti contro il dominatore del panorama nostrano.
Nella coppia di B invece è un dominio indiscusso dell’inedita formazione della Renese formata da Bossi e Zardoni che in una serata da protagonisti si lasciano alle spalle una stagione fino a qui in chiaroscuro. Per loro facile la semifinale con Tartaglia e Boscaro; più emozionante l’altra partita che ha visto i daveriesi Sforzon e Mazzucchelli piegare dopo una bella battaglia Zonca e Farinelli. I bravi portacolori del Daverio però pagano in finale lo scotto della fatica e non entrano mai in partita, con i rappresentanti lacuali apparsi troppo superiori nella prima trequarti di campo.
La terna, con la vittoria dei malnatesi Giomi, Gabriele e Capasso è l’ennesima riprova della compattezza della società diretta da Ferruccio Merlo, capace di esprimersi sempre ai vertici senza big, ma con tanti giocatori di buon livello. Per loro finale senza storia con i tre dell’italia Nuova sconfitti senza repliche.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza del presidente Martinoli e del consigliere della Fondazione Menotti Bassani, Giuliano Besana; ottima la direzione di Gatta, con Banzi, Bossi e Maselli.
Trofeo Bassani – Laveno
Individuale cat. A – 1) Massimiliano Chiappella (Passirana); 2) Massimo Cerutti (Bocciofila Borgomanero); 3) Luigi Bailini (Renese); 4) Rocco Rando (IL Chiosco).
Coppia cat. B – 1) Pietro Zardoni-Fabrice Bossi (Renese); 2) Ornella Mazzucchelli-Gianni Sforzon (Daveriese); 3) DomenicoTartaglia-Umberto Boscaro (Crevese); 4) Salvatore Farinelli-Fiorenzo Zonca (Ternatese)
Terna cat. C/D – 1) Francesco Giomi-Aldo Gabriele-Andrea Capasso (Malnatese); 2) Gianfranco De Curto-Alberto Macchi-Rodolfo Bernardi (Italia Nuova).
RESTYLING A MALNATE – In una momento congiunturale difficile, la Malnatese rinnova i propri viali della Bocciofila, che nell’ormai lontano 1990 fu la prima società della nostra provincia a dotarsi di viali in materiale sintetico. Ora il dinamico presidente Ferruccio Merlo, forte dell’appoggio del nuovo sponsor Paolo Maccecchini ha provveduto al rifacimento del manto usando tecnologie innovative e dando agli appassionati la possibilità di usufruire di viali senza quei difetti che purtroppo il passare del tempo crea. L’inaugurazione coincide con la gara Regionale per la disputa del "40° Trofeo Città Comune di Malnate" che è iniziato ieri, lunedì 29 marzo, con la partecipazione di 300 giocatori divisi nelle quattro categorie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.