Milano troppo forte per l’under 17 della Whirlpool
Al Palalido netta affermazione dell'Armani su Varese (80-50). Solo Zattra in doppia cifra per la squadra di Bianchi, partita decisa fin dal primo quarto
La Whirlpool Varese esce nuovamente sconfitta dall’incontro con l’Armani Jeans Milano sul campo del Palalido; i padroni di casa si impongono con autorità in una partita mai stata in discussione (80-50) e che hanno condotto agevolmente per l’intero incontro.
L’inizio della gara è subito favorevole all’Armani che apre con un tiro dalla lunga distanza di Bartoli. La supremazia fisica dei milanesi permette all’Olimpia di dominare i rimbalzi di attacco e difesa cosi da poter sviluppare veloci contropiedi che affondano nella fragile difesa varesina. I tiri pesanti a segno dalla lunga distanza di Bartoli e Seratoni aprono poi un irrecuperabile divario tra le due squadre perché la Whirlpool non riesce a trovare il canestro in attacco cosi che il primo quarto termina a favore dell’Armani con il tabellone che segna un eloquente 26-8.
Il secondo quarto, iniziato con Milano che impone lo stesso ritmo della prima frazione di gioco, vede poi nella seconda parte la reazione dei varesini che, con un intenso finale e un gran lavoro a rimbalzo offensivo, riescono a chiudere il quarto con il parziale favorevole di 20-17 anche se il punteggio complessivo è di 43-28.
La gara non cambia alla ripresa dopo l’intervallo lungo. Il terzo quarto, è ben combattuto da entrambe le formazioni con i varesini che riescono a controbattere le ficcanti iniziative dei padroni di casa; l’Armani però nella seconda parte allunga ulteriormente il vantaggio e alla sirena il tabellone fa segnare il punteggio complessivo a favore dei padroni di casa per 62-42.
Nell’ultima frazione l’Armani controlla agevolmente la partita. La Whirlpool fatica a trovare la via del canestro e la scarsa precisione al tiro (solo 8 punti in questa frazione) permette ai milanesi di incrementare notevolmente il divario, portando a termine la gara in assoluta tranquillità. Alla sirena finale il tabellone fissa il punteggio a favore dei padroni di casa dell’Armani per 80-50.
A.J. Milano – Whirlpool Varese 80-50 (26–8; 43–28; 62–42)
Milano: Amato 16, De Bettin 4, Di Benedetto 2, Bartoli 12, Seratoni 16, Longoni, Cacace 10, Riva, Mantelli 6, Re 8, Iosca 6. All. M. Gandini.
Varese: Pramaggiore 1, Bianchi 1, Giardina, Bonin 8, Paronuzzi 2, Marchetti, Mainetti 8, Corna 9, Del Signore, Puricelli 8, Giacomello, Zattra 13. All. B. Bianchi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.