Nasce la “Casa di Nando”
sabato 20 marzo verrà presentata l'associazione che promuove cultura, arte, comunicazione, valorizzazione del territorio, solidarietà
Sabato 20 marzo alle 10,30 nel salone del Circolo Risorgimento in via Roma a Gazzada verrà presentata l’Associazione di Volontariato Culturale “La Casa di Nando”.
Alla base della nuova associazione la cultura, l’arte, lo spettacolo, la comunicazione, la valorizzazione del territorio, l’incontro tra vecchie e nuove generazioni, la solidarietà.
Tra i progetti in cantiere e le iniziative della nuova associazione il Progetto Memoria per la salvaguardia e la valorizzazione delle storie e della storia del paese. La costituzione della Banca del Tempo che impegna soci e cittadini a promuovere una serie di azioni concrete e durature per incontrarsi, per aiutare i più deboli, per garantire un valore sempre più forte e autentico al senso della comunità.
Ancora, il Gemellaggio Solidale con un paese o una comunità in difficoltà.
“La Casa di Nando” porrà poi particolare attenzione alla promozione di iniziative, in collaborazione con le scuole e la parrocchia, per la prevenzione del disagio dei bambini, dei ragazzi e dei giovani.
Storia, cultura, tempo libero: di questo e molto altro si parlerà nella mattinata di sabato 20 marzo.Vi aspettiamo, felici di incontrarvi e confrontarci.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.