Neve sulle autostrade, ecco come viaggiare

Da ieri sera neve e nevischio su tutta la Lombardia, dalle prealpi alla "bassa": code solo sull'A4 tra Pero e Cormano

Ore 14.00: Milano-Varese – Nevischio A8 Milano-Varese (entrambe le direzioni)
Nevischio tra Nodo A8/A4 Torino-Trieste e Varese

Ore 13.00: Lainate-Chiasso – Nevischio A9 Lainate-Svizzera (entrambe le direzioni)
Nevischio tra Bivio A9/A8 Milano-Varese e Chiasso

Ore 12.00:  La situazione sulle princilpali direttrici di traffico autostradale appare sotto controllo. Le webcam di Società autostrade non registrano code sulla A-9, lungo la A-8 e sulla A-4 Milano Brescia.

Ore 10.45: quasi ovunque la neve si sta trasformando in nevischio. Secondo la società autostrade si circola regolarmente su tutta la rete, risolte anche le criticità nella zona di Pero.

Ore 9: neve e nevischio su gran parte della rete autostradale lombarda, dalle prealpi alla “bassa”. Pochi per ora i disagi: secondo i dati della società autostrade code si sono formate solo sulla A4, tra Pero/Rho e Cormano in direzione Trieste. La neve cade su tutto il tratto lombardo A1 e sulla A26 dei Trafori con la diramazione Gattico-Gallarate. Neve intensa, ma senza disagi, anche sull’A8 dei Laghi e sul tratto orientale dell’A4, tra il capoluogo lombardo e Brescia.
Complessivamente le autostrade hanno messo in circolazione sull’intera rete 300 mezzi spargisale e 700 lame sgombraneve, con oltre a 2000 operai impegnati. La società autostrade raccomanda anche di munirsi di «piccoli generi di conforto a bordo in particolare se si viaggia con bambini». Precipitazioni nevose intense e vento forte stanno creando problemi soprattutto nella zona della Liguria (valichi e tratte costiere) e sull’intero arco appenninico.

(IN AGGIORNAMENTO)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.