Non ammessa la lista Formigoni
La decisione della Corte d'Appello di Milano, che ha respinto il ricorso presentato dalla Pdl. A questo punto non resta che il ricorso al Tar
La Corte d’Appello di Milano non ha ammesso la ‘Lista per la Lombardia’ di Roberto Formigoni alle elezioni regionali lombarde, respingendo il ricorso presentato dalla stessa lista contro il precedente provvedimento di esclusione. A questo punto non resta che il ricorso al Tar, come ha confermato l’assessore regionale Massimo Corsaro, che ha atteso il verdetto al tribunale di Milano.
Il deputato leghista Giancarlo Giorgetti ha confermato che la coalizione si rivolgerà al Tar.
Con la decisione di oggi, decade il listino collegato al candidato presidente e dunque anche la stessa candidatura di Formigoni.
Le firme valide sono 3115, 136 firme non avrebbero il timbro tondo sui moduli richiesto dalla legge, 121 non avrebbero la data sull’autentica, 229 sarebbero senza il luogo e 28 sarebbeo senza la qualifica dell’autenticante. Una incredibile svista. Formigoni, qualche ora prima della decisione, aveva dichiarato che il riccorso era fondatissimo. Ma c’è stata anche una polemica tra il minsitro La Russa e la Lega Nord, su chi abbia fatto confusione nel raccogliere le firme.
Nel provvedimento scritto dai giudici della Corte d’Appello di Milano con cui è stato respinto il ricorso della lista di Roberto Formigoni, dichiarandola non ammissibile alle elezioni regionali lombarde, si legge che «l’esercizio dei diritti di partecipazione democratica non può che svolgersi nel rispetto dei limiti e delle forme previste dalla legge».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.