“Non è questione di coraggio”
Il centrosinistra difende la lista "Continuità Democratica" come espressione delle forze politiche e della società civile
«La polemica del centrodestra che ostenta il coraggio di mostrare i simboli di appartenenza politica è del tutto infondata». La lista “Continuità Democratica per Casorate. Pinuccia Quadrio Sindaco” va al contrattacco del centrodestra, che presentandosi agli elettori aveva attaccato le liste che non facevano riferimento a partiti, ma sceglievano sigle locali. Prassi comune spesso nei Comuni più piccoli, dove le liste raccolgono spesso sia partiti politici sia voci e persone della società civile. «Esistono liste che sono emanazione diretta dei partiti; ci sono liste, quelle civiche, formate da cittadini non necessariamente appartenenti a partiti politici, ma animati dal desiderio di impegnarsi per il bene comune» dicono i sostenitori della Quadrio, spiegando che «i partiti del centrosinistra hanno individuato nella lista civica “Continuità Democratica per Casorate. Pinuccia Quadrio Sindaco” quella che meglio esprime i loro valori», e ricordando che i partiti del centrosinistra invitano i propri elettori a votare per “Continuità Democratica”. «Non è dunque questione di coraggio né di vergogna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.