Pasqua di giochi per i più piccoli
A Villa Burba mercoledì grande appuntamento con giochi e laboratori per i bimbi rhodensi, organizzato dalla biblioteca civica
La festività della Pasqua, momento gioioso per eccellenza, diventa ancora più allegra e attraente a Villa Burba, dove la Biblioteca dei Ragazzi organizza con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di domenica 4 Aprile, giorno in cui cade la S. Pasqua nell’anno 2010, una serie di iniziative.
Mercoledì 31 Marzo, infatti, alle ore 16.30, i bambini delle scuole dell’infanzia sono invitati a partecipare alla proposta da titolo: “Sulle ali della Pasqua”. I bambini che accoglieranno l’invito potranno ascoltare una storia, realizzare lavoretti con ali e fiori e galline; la sede scelta per queste attività è l’Ala Est di Villa Burba, al 1° piano, in Corso Europa n. 291. Per questioni organizzative, potranno essere ospitati non più di 40 bambini, dai 3 ai 5 anni, insieme ai propri genitori. Il numero limitato determina la necessità di effettuare l’iscrizione dei bambini interessati in tempo utile.Per informazioni e iscrizioni, occorre telefonare al numero: 02.93.332.291 – da lunedì a giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.30; venerdì e sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Roberto Giovanatti, Assessore alla Cultura del Comune di Rho, esprime apprezzamento per la nuova iniziativa organizzata dalla Biblioteca dei Ragazzi Villa Burba: «Sono sempre numerose e interessanti le proposte ideate e messe a punto dalla nostra Biblioteca Comunale, tanto da essere apprezzate anche da tante persone che non ne sono utenti. Di solito le biblioteche sono considerate luoghi cupi o dall’atmosfera seria e impegnativa, comunque adatta ai lettori accaniti e agli studiosi. La nostra Biblioteca viene, invece, considerata un punto di incontro e anche di socializzazione, sia da parte dei numerosi studenti che vi trascorrono intere giornate mentre preparano ricerche, interrogazioni ed esami, sia da parte di tanti nostri Cittadini, che si fermano anche solo per leggere i giornali o per prendere in prestito qualche libro. Unire la lettura a iniziative di respiro più ampio, dal punto di vista culturale e sociale, decisamente apprezzata, dagli utenti di tutte le età. Per i bambini e i ragazzi si studiano spesso soluzioni nuove, simpatiche e divertenti, così da rendere i libri e la loro lettura dei “compagni di viaggio” graditi, istruttivi e costanti. Anche la nuova iniziativa, che coincide con la festa di Pasqua, coglie uno dei momenti più graditi dell’anno per proporre attività di ascolto e di manualità. E’ significativo ed importante che i bambini vi partecipino insieme ai propri genitori, per condividere momenti ludici e creativi, orientati a scoprire sempre qualcosa di nuovo anche tra le pagine di un libro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.