Per i lavoratori Ineos si apre un tavolo in Provincia

La lotta continua ma i lavoratori della Ineos intravedono qualche risultato. Dopo un incontro in comune gli è stato promesso un tavolo di confronto in Provincia con i sindacati e l’Unione industriali

La lotta continua ma i lavoratori della Ineos intravedono già qualche risultato.
I lavoratori, soggetti a cassa integrazione e riduzione del salario, e «alla mancanza di un convincente piano industriale per risollevare le sorti dell’azienda», avevano iniziato alcune manifestazioni di protesta nei giorni scorsi.
Ieri, martedì 23 marzo, sono stati ricevuti in comune a Castiglione dove hanno illustrato la situazione alle istituzioni, «abbiamo illustrato la situazione dell’azienda – spiega Pasquale Della Rocca della Rsu aziendale – e ci è stato promesso un allargamento della discussione ad altri attori istituzionali». I lavoratori hanno così ottenuto un incontro, «che ci confermeranno entro una decina di giorni», in Provincia con i sindacati territoriali e l’Unione degli industriali di Varese.
La Rsu dell’azienda comunica che in ogni caso continueranno le iniziative di protesta, «anche oggi i lavoratori sciopereranno».
Sono circa duecento lavoratori della Ineos di Castiglione Olona (la ex Mazzucchelli, poi ceduta negli anni alla tedesca Evc fino all’ultimo passaggio), azienda multinazionale inglese che produce Pvc rigido e packaging.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.