Piccoli attori crescono

Matteo, 10 anni, bustocco, è uno degli attori di "Generazione 1000 euro" di Massimo Venier, andato in scena stamane al Manzoni. La sua parte? Da "piccola peste"

Piccole star crescono anche a Busto Arsizio. Quello fra i bambini e il cinema, del resto, è un rapporto felice: sono attori naturali. Nel cast del film "Generazione 1000 Euro", proiettato questa mattina per le scuole al cinema Manzoni nell’ambito del BAFF 2010, c’è anche Matteo Barban, 10 anni, alunno di quinta elementare alle Marco Polo. Il film che racconta in chiave ora di commedia, ora di dramma, le difficoltà della vita da precari che i giovani devono affrontare.
Proprio sul palco del Manzoni, Matteo ha avuto modo di rivedere il regista Massimo Venier. “L’ho scelto per la sua faccia simpatica e intelligente, da piccola peste, sul set è stato molto bravo, non abbiamo avuto bisogno di ripetere la scena tante volte” ha detto il regista.
“E’stata un’esperienza molto divertente – ha raccontato Matteo – ho avuto una piccola parte, dovevo correre e poi saltare addosso al protagonista insieme a un altro bambino”. Unico neo, il fatto di aver dovuto recitare indossando una maglia dell’Inter: “lui è milanista – ha ricordato la mamma –  poco ci è mancato che rifiutasse la parte”.
Mamma, papà e la sorellina Alice hanno partecipato all’esperienza di Matteo: “è stata un’occasione anche per noi, dietro le quinte ci siamo divertiti a vedere come nasce un film” ha osservato il padre.

Per tutti, protagonisti e comprimari, gli applausi dei ragazzi in sala.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.