Presa in consegna una coppia di violentatori in fuga

Arrestati dall’Interpol in Germania sono stati tradotti in Italia sotto scorta il 4 marzo scorso.

È stata presa in consegna alla frontiera di Malpensa una coppia di cittadini italiani accusati di abusi e violenze sessuali ripetute a danno di minori: i due – lei cinquantaseienne, lui sessantottenne – sono stati individuati e arrestati dall’Interpol in Germania e tradotti in Italia sotto scorta il 4 marzo scorso. I fatti di cui sono accusati risalgono invece a qualche anno fa e coinvolsero i due coniugi e due ragazze (ambedue poco più che dodicenni): le vittime, circuite dalla donna, loro insegnante di matematica, furono sottoposte ad abusi e violenze sessuali ripetute che andarono avanti per anni, fino alla scoperta ed all’arresto dei due autori. Prima che la condanna emessa dal tribunale diventasse esecutiva, i due coniugi si allontanarono dall’Italia, rifugiandosi in Germania, dove sono stati scovati dall’Interpol.
La donna, all’arrivo a Malpensa, ha simulato un malore, nel tentativo di essere ricoverata presso una struttura ospedaliera, ma l’intervento medico immediatamente attuato ha escluso qualunque patologia che ne sconsigliasse la carcerazione: è stata dunque immediatamente trasferita al Carcere di Monza. Il marito è stato invece portato a Opera, dove sconterà la condanna definitiva di 9 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.